Entra nel vivo anche in Sicilia la campagna per il No al referendum costituzionale previsto in autunno. 
Il Comitato “Giuristi Siciliani per il NO al referendum costituzionale”, coordinato da Gaetano Armao e costituito da docenti universitari, avvocati ed operatori del diritto, ha designato quali referenti per la provincia di Trapani. gli avvocati Gino Bosco e Giorgio Giannitrapani, che seguiranno la campagna referendaria.
“Intendiamo difendere la democrazia e la libertà contro una revisione costituzionale che, unita alla legge elettorale, intende creare un regime nel Paese – precisa Armao. – Ci opporremo, come giuristi e come cittadini, ad un tentativo confusionario di modifica della Costituzione che rompe l’equilibrio dei poteri per accentrare nelle mani di pochi le decisioni”.
L’avvio della campagna referendaria da parte di esponenti del Governo – che si recheranno oggi a Trapani – senza che ancora sia stato indetto il referendum ed a spese dei cittadini la dice lunga su quali saranno i tentativi di distorsione del libero convincimento degli elettori nei prossimi mesi.
“I siciliani – conclude Armao – sapranno dare a coloro che vogliono stravolgere la Costituzione  la risposta che meritano”.

Articoli correlati