è accaduto a valderice

Due ragazzini si allontanano da comunità per minori, rintracciati dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Valderice (TP) hanno rintracciato e ricondotto nella struttura due minori di cui era stato poco prima denunciato l’allontanamento dall’ Auxilium “istituto medico-psico-pedagogico” – centro autismo, con sede in via Ragosia, denominato “Villa Betania”.

Erano le 8 circa del mattino quando il personale dell’istituto medico denunciava l’allontanamento di due giovani di 12 e 13 anni residenti presso la struttura da tempo e affetti da gravi disturbi.

Immediate sono scattate le ricerche dei Carabinieri con tutto il personale a disposizione e più gazzelle sparse per il territorio di Valderice passando a setaccio vicoli, negozi, bar, e numerose vie, da quelle adiacenti la struttura alle più lontane.

Leggi anche

Ore d’ansia per una ragazzina di 16 anni scomparsa da Mazara del Vallo

Fortunatamente dopo pochi minuti dall’inizio delle ricerche, grazie alla descrizione dei vestiti indossati quella mattina e delle foto fornite ai Carabinieri, i due ragazzi venivano rintracciati, nei pressi della via Enrico Toti.

Il comandante della stazione dei carabinieri, maresciallo maggiore Giuseppe Candela, ha avvicinato i due minorenni e, e dopo aver fatto con loro un bel giro sulla macchina dei carabinieri, li ha riaccompagnati presso la struttura.

Leggi anche

I minori delle comunità alloggio per l’Epifania al Teatro Massimo: per loro uno speciale concerto (FOTO)

Leggi l'articolo completo