I carabinieri della compagnia di Trapani hanno arrestato un 20enne del luogo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, nel corso di controlli alla circolazione stradale, fermavano il 20enne alla guida dell’autovettura e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, rinvenivano circa 20 grammi di hashish suddiviso in dosi e la somma contante di quasi 120 euro in banconote di piccolo taglio sottoposti a sequestro quale probabile provento di attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire all’interno dell’abitazione ulteriori 140 grammi della medesima sostanza oltre a materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

A seguito dell’udienza di convalida l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Armi e droga nel garage, denunciato 23enne nel quartiere San Cristoforo

Pochi giorni fa i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno denunciato un 23enne, pregiudicato catanese, per detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Durante un servizio di pattugliamento nel quartiere San Cristoforo, due motociclisti del nucleo radiomobile, nel transitare in una traversa di via Cordai, hanno notato un movimento insolito nei pressi di un garage, davanti al quale sostavano in atteggiamento guardingo due giovani, seduti in sella ad un motorino.

I militari dell’Arma, insospettiti dalla scena delineatasi di fronte ai loro occhi, in coordinamento con la centrale operativa, decidendo di intervenire, hanno quindi chiesto l’intervento, in supporto, dell’equipaggio di una “gazzella”, con il quale, congiuntamente, hanno iniziato il controllo in sicurezza della coppia di ragazzi e dell’area circostante.

È quindi scattata la perquisizione, durante la quale i militari hanno recuperato, addosso, ad uno dei due, una chiave che apriva proprio il vicino box auto, utilizzato a loro dire quale rimessa per lo scooter, per gentile concessione del proprietario un loro amico.

La giustificazione, piuttosto verosimile, è pero apparsa in netto contrasto con il nervosismo che i due hanno continuato a manifestare durante gli accertamenti, circostanza che ha indotto i carabinieri ad estendere le verifiche anche a quel locale.

A quel punto, mentre i militari stavano aprendo la saracinesca, si è improvvisamente “materializzato” un altro giovane, identificato per un 23enne catanese, che ha spontaneamente ammesso di essere il proprietario – di fatto – del garage.

Avviate le ricerche, in effetti i sospetti dei carabinieri hanno trovato fondamento. Nascosti tra gli scatoloni, sono stati recuperati infatti un fucile tipo doppietta, per il quale sono in corso accertamenti sia sulla provenienza, che di tipo balistico, una pistola scacciacani e due involucri contenenti complessivamente una ventina di grammi di marijuana, nonché vario materiale da usare per il confezionamento delle dosi di stupefacente. Le armi e la droga sono state sequestrate mentre il 23enne è stato deferito all’autorità giudiziaria.