Era appostato insieme ad un collega nell’ambito di una indagine antidroga. stava tenendo d’occhio una serra che si riteneva fosse utilizzata per coltivare marijuana nella campagne di Marsala. all’improvviso i maresciallo dei carabinieri è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco sparatogli alla schiena.

Il maresciallo, di 53 anni, è stato subito soccorso dal suo collega. L’agguato è avvenuto  nelle campagne tra le contrade Ciavolo e Ventrischi in territorio del comune di Marsala.

Trasportato in ospedale, dopo le prime cure a Trapani, è stato trasferito con un elicottero al Civico di Palermo dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Almeno due sconosciuti, secondo il racconto dei carabinieri, hanno sparato ripetutamente contro i due militari ma un solo proiettile ha raggiunto il maresciallo alle spalle. Indagano gli stessi carabinieri.

L’ipotesi più accreditata è che a sparare siano stati i responsabili della piantagione indoor di cannabis, che adesso è stata sottoposta a sequestro ma non vi è certezza in questo senso.

Il maresciallo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e per valutare le sue condizioni bisognerà attendere