Selezionava attentamente la posta, consegnava raccomandate, bollette e tutto ciò che era tracciabile. Non si sforzava di consegnare, invece, posta ordinaria, pubblicità, e tutto ciò che non sarebbe stato tracciabile, nell’arco del 2015 avrebbe ‘evitato’ di consegnare circa 750 chili di posta. Circa centomila lettere e buste varie che non sono mai arrivate a destinazione.

Con l’accusa di sottrazione di posta e mancano svolgimento del proprio compito istituzionale è stato denunciato a piede libero un postino di Mazara del Vallo. nella sua casa i carabinieri hanno trovato, accatastate, lettere per un peso totale di poltre 600 chili mai consegnate da inizio 2015.

Che qualcosa non funzionasse nelle consegne in una precisa zona della città di Mazara era apparso abbastanza chiaro ma le segnalazioni erano sporadiche e la posta mancante non rintracciabile. a tradire il postino ‘infedele’ un incidente automobilistico. dalla sua auto son venuti fuori circa 100 chili di posta. da lì la segnalazione, l’indagine e la perquisizione domiciliare.

Il postino ora richia una condanna penale e soprattutto il licenziamento