Trapani

Si schianta sulla Mazara-Campobello, muore un 52enne nel Trapanese

Incidente mortale nel Trapanese. L’impatto la scorsa notte, sulla strada statale 115, nel tratto Mazara del Vallo-Campobello di Mazara. A perdere la vita è stato Bruno Festeggiante, 52 anni, di Mazara del Vallo.

L’uomo era alla guida di un’Alfa Romeo 156, in direzione di Campobello di Mazara, e, in una curva, la sua auto è finita contro il guardrail. Per estrarlo dal mezzo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano. L’uomo quando è stato soccorso era ancora vivo ma con gravissime ferite. Trasportato nel pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, è morto poche ore dopo.

La tragedia di Firenze

Un terribile incidente stradale si è verificato domenica mattina nella frazione di Pietramala, a Firenzuola, in provincia di Firenze.
A perdere la vita il dottor Vittorio Burrafato, originario di Ragusa. Aveva 53 anni. L’incidente si è verificato intorno alle 10.30 di ieri: Vittorio Burrafato era in sella alla sua moto quando si è scontrato con una Fiat Panda condotta da un anziano di 88 anni.

Leggi anche

Chi erano Alberto e Daniel, i due autisti siciliani morti nell’incidente del pullman che trasportava migranti

Lo scontro e i soccorsi

Dopo lo scontro, il motociclista è apparso subito in condizioni gravissime. I sanitari hanno fatto di tutto per salvarlo, Burrafato è stato portato in ospedale con l’elisoccorso, ma è deceduto poco dopo. Sul posto il personale del 118, la Polizia Municipale di Firenzuola, e il personale Anas per il ripristino della sede stradale. Vittorio Burrafato, ortopedico in carriera, era figlio del dottor Salvatore Burrafato, primario di medicina per tanti anni. Ormai, viveva da tanti anni a Firenze, dove aveva completato gli studi. Era un grande appassionato di moto.

Un mese di agonia dopo lo schianto in Ferrari

Giuseppe Noto di 33 anni è morto in ospedale a Palermo a cause delle gravi ferite riportate in un incidente stradale nei pressi dell’autostrada Palermo Mazara del Vallo.

Leggi anche

Incidente con una Ferrari, muore a 33 anni in ospedale a Palermo

Il 21 agosto scorso l’automobilista era finito in ospedale dopo nell’incidente avuto con la Ferrari 456 GT. I sanitari hanno fatto di tutto per salvarlo, ma oggi le condizioni si sono aggravate.

Il 21 agosto l’uomo finì con la sua auto contro il guard-rail nel tratto di strada che collega la città di Trapani all’imbocco dell’autostrada A29.

Noto era stato estratto dalle lamiere della vettura del cavallino rampante e trasferito in ambulanza all’ospedale Sant’Antonio. Le condizioni dopo il ricovero al Sant’Antonio Abate si erano aggravate ed era stato trasferito a Palermo.

Leggi l'articolo completo