Ancora un episodio di violenza domestica fortunatamente non sfociato in tragedia solo grazie all’intervento dei Carabinieri.

È accaduto a Valderice, nella tarda serata di sabato allorquando un uomo, Alfredo Pirro, 48 anni, è stato arrestato accusato di maltrattamenti in famiglia, violenza privata, danneggiamento e violazione di domicilio.

L’allarme è scattato dopo che la moglie dell’uomo aveva fatto pervenire una richiesta d’aiuto telefonica alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, segnalando che il marito, in preda ad un’ira incontrollabile, aveva dapprima malmenato e, successivamente, si era accanito sul di lei padre.

Il militare in servizio in centrale inviava, presso l’abitazione segnalata dalla vittima, due gazzelle. I Carabinieri, fatta irruzione nel condominio sito in via Libertà, udivano delle urla provenire da un appartamento la cui porta era stata completamente divelta mediante il lancio di un grosso masso.

Entrati in casa gli uomini dell’Arma hanno trovato il marito che picchiava con calci e pugni il suocero, furia che veniva placata solo dall’intervento dei militari che riuscivano ad immobilizzare l’uomo.

In caserma i Carabinieri raccoglievano la deposizione della donna la quale denunciava che quello era stato solo l’ultimo in ordine temporale di un’innumerevole serie di episodi di vessazione, violenze e soprusi posti in essere dal coniuge.

La donna, fortunatamente, grazie anche al tempestivo intervento dell’Arma, ha riportato solo lievi contusioni mentre il suocero dell’uomo, trasportato presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Pirro, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva tradotto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.