A Baia Santa Margherita (tra Macari e Castelluzzo) ed al porticciolo

Matrimoni ed unioni civili in spiaggia a San Vito Lo Capo, c’è l’ok del Comune

Matrimoni ed unioni civili nelle due spiagge principali di San Vito Lo Capo. Da quest’anno è possibile farlo. Il Consiglio Comunale lo scorso novembre (Del. n.53 del 30.11.2021), su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili, della Famiglia e del Lavoro, e alle Pari Opportunità, Andrea Spada, ha approvato il nuovo regolamento comunale per la celebrazione dei riti e delle unioni civili che prevede, appunto, la possibilità di contrarre matrimonio/unione in aree pubbliche opportunamente deliberate dalla Giunta Municipale in tutto il territorio comunale che siano disponibili alla pubblica fruizione.

A Baia S. Margherita ed in via Faro al porticciolo

A Baia S. Margherita è stata deliberata un’area di circa 400mq con sullo sfondo la “Rina di Macari” e il Monte Cofano, mentre a San Vito Lo Capo lo spazio (di circa 200mq) per le celebrazioni è collocato nell’area sportiva comunale di via Faro, al porticciolo.

Spada “Molte coppie scelgono il nostro Comune per la loro unione”

“Dare l’opportunità ai nostri concittadini, e non solo – afferma l’assessore Andrea Spada autore della proposta – di unirsi in matrimonio o in unione civile in due dei luoghi più conosciuti e amati del nostro territorio è qualcosa che mi inorgoglisce. Sono già molte le coppie che scelgono il nostro comune per coronare la propria unione e da adesso potranno farlo negli scenari unici delle nostre due spiagge principali e, per questo, spero che siano sempre più numerose”.

Leggi anche

Furti in serie nei circoli nautici di San Vito Lo Capo, rubati bici, gommoni e motori

Peraino “Ulteriore attrattiva turistica per il nostro territorio”

“Il mare è di certo una delle cornici naturali più scenografiche e romantiche, ideale per convolare a nozze – dice il sindaco Giuseppe Peraino –. L’aver messo a disposizione le spiagge di una località balneare conosciuta a livello internazionale come San Vito Lo Capo, costituisce un’ulteriore attrattiva turistica per il nostro territorio ed un’opportunità per tutti gli operatori coinvolti nella filiera dell’accoglienza e del wedding”.

Leggi l'articolo completo