I Carabinieri di Partanna, nel Trapanese, hanno denunciato in stato di libertà un 27enne, nei cui confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza in relazione all’ipotesi di reato di atti persecutori.

L’interruzione della relazione

In particolare, i Carabinieri avevano avviato delle indagini, svolte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Marsala con le modalità stabilite dal “Codice Rosso”, a seguito della denuncia sporta da una giovane, ex compagna del 27enne. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo avrebbe iniziato a molestare la donna a seguito dell’interruzione della loro relazione, avvenuta nel mese di dicembre del 2019.

Stanca, la donna ha denunciato

Da allora, le presunte persecuzioni attuate dal 27enne, tra cui appostamenti, pedinamenti, continue telefonate e innumerevoli messaggi ad ogni ora del giorno e della notte, avrebbero indotto la vittima in uno stato di ansia e paura per la propria incolumità, fino alla decisione di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione per la risoluzione della delicata vicenda.
Le indagini dei Carabinieri proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

E’ stato arrestato perché da tre mesi perseguitava un’insegnante italiana di un’associazione culturale francese. Un iraniano di 35 anni è stato bloccato dagli agenti di polizia nel mercato dopo che aveva aggredito a morsi il marito della donna.

La vicenda iniziata in Francia

La vicenda inizia in Francia. Quando l’insegnante è tornata a Palermo l’iraniano è partito per cercarla in città. Con una scusa ha avuto l’indirizzo di casa e da quel giorno le ha reso la vita impossibile. Pedinamenti e appostamenti fino all’aggressione quando il marito ha tentato di allontanarlo.

 

Il marito della donna in ospedale

L’iracheno lo ha morso nel petto. Il marito della donna è stato portato in ospedale. Mentre l’aggressore è stato condotto in commissariato.

L’accusa: atti persecutori

Il gip Nicola Aiello ha convalidato il fermo e disposto il carcere. Durante l’udienza ha ammesso di avere un ossessione per la donna. L’iraniano è accusato di atti persecutori.

 

Articoli correlati