Rimangono intossicati dopo avere pranzato in un ristorante trapanese. E’ successo a una squadra giovanile di basket proveniente da Palermo.

Dopo avere giocato al Palailio, si sono recati a pranzo, ma è finita male. Tre giocatori sono stati ricoverati presso l’Ospedale dei Bambini di Palermo e uno all’ospedale di Partinico.

Alla Stazione dei carabinieri di Trapani è giunta la segnalazione direttamente da un medico del nosocomio di Palermo. Allertata l’Asp di Trapani.

Carabinieri e Polizia municipale durante i controlli hanno rilevato gravi violazioni sulla conservazione dei cibi dandone notizia all’autorità giudiziaria.

Sono stati sequestrati alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di etichettatura e senza certificazione di tracciabilità (gelati, carne tritata, uova, salsiccia, carcasse di pollo, salumi misti).

Il titolare, tra l’altro, non aggiornava quotidianamente il registro dell’autocontrollo Haccp e non aveva la Dia sanitaria per l’ampliamento del locale. L’uomo è stato denunciato.