Due persone sono state denunciate dai carabinieri durante i controlli nei comuni dell’area di Castelvetrano, nel Trapanese. Sono state controllate più di cento persone a bordo di oltre cinquanta mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori) effettuando svariate perquisizioni personali e veicolari.

I militari hanno svolto vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite perpetrate nei comuni della giurisdizione appartenente alla Compagnia Carabinieri.

Un’auto fermata dai carabinieri è risultata rubata e la targa era falsa. Il mezzo è stato individuato da una pattuglia dell’Arma sulla statale 188, dai militari della Stazione di Gibellina, con a bordo Z.A. 41 anni di Gibellina. Dopo la perquisizione personale e veicolare il l’uomo è risultato in possesso di vari strumenti e chiavi alterate che sono stati posti sotto sequestro. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Nel contempo i militari della Stazione di Salaparuta, hanno denunciato B.R. castelvetranese di 24 anni, che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico di genere vietato e un grammo di hashish. Il materiale è stato posto sotto sequestro e il giovane denunciato per i reati di porto d’armi e oggetti atti ad offendere e uso di sostanza stupefacente.