“Il management ci convochi prima possibile e ci sottoponga la bozza del documento sulla contrattazione decentrata integrativa, sulla quale ha lavorato. Nella struttura, di fondamentale importanza per il territorio, devono valere i principi della meritocrazia e della condivisione delle scelte, perché soltanto così potranno essere erogati servizi di alta qualità”. Così Marco Corrao e Giorgio Macaddino, segretario provinciale Cisl Fp Palermo Trapani e segretario generale Uil Fpl Trapani in merito alla vertenza con Fondazione Auxilium di Trapani, Centro di Riabilitazione Ambulatoriale di Trapani.
“Nell’incontro dello scorso 7 aprile, – aggiungono – i vertici della fondazione ci avevano assicurato che entro 30 giorni ci sarebbe stata presentata una piattaforma contrattuale. A oggi tutto tace”.
Per Corrao e Macaddino, non è più rinviabile l’avvio di un confronto leale e serio fra le sigle sindacali e l’azienda. “Siamo qui per urlare un grido di aiuto a chi vorrà ascoltare – aggiungono i due segretari – e per cercare di sollecitare l’inizio di un dialogo che auspichiamo si svolga in un clima di serenità e con la volontà di rappresentare gli interessi legittimi, ognuno per il proprio ruolo”.
Commenta con Facebook