I carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno arrestato due palermitani, Antonino Castrofilippo di 35 anni e Antonio Loddo di 55, entrambi residenti nel quartiere Borgonuovo, accusati di due furti nella frazione di Fraginesi.

I furti venivano perpetrati ai danni di un uomo castellammarese di 72 anni, cui è stato sottratto un portafoglio contenente denaro e documenti, custodito in un deposito di sua proprietà, e di una donna di 82 anni alla quale i due avevano asportato una borsa contenente denaro e documenti vari, lasciata sul sedile della propria vettura parcheggiata sotto casa.

I due a bordo di una Panda sono stati notati in giro per la zona dai carabinieri che hanno organizzato un posto di controllo sulla statale 187.

Loddo e Castrofilippo anzichè fermarsi all’alt sono fuggiti. Ma sono caduti nella trappola dei militari che avevano piazzato poco dopo un altro posto di blocco in contrada Bocca della Carrubba; a quel punto ai due fuggitivi non rimaneva scampo.

Castrofilippo seduto sul sedile passeggero, si arrendeva immediatamente mentre Loddo, alla guida della Panda, scendeva dalla macchina e cercava disperatamente di dileguarsi a piedi, ma veniva bloccato dai militari che, al termine di una breve colluttazione, lo ammanettavano e lo bloccavano a terra.

A bordo dell’utilitaria, i Carabinieri recuperavano i 400 euro oltre ai documenti delle vittime. I due palermitani sono stati arrestati per i reati di furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I due sono in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.