Trapani calcio in fermento – Arriva il giorno atteso per tutta quesat settimana dai tifosi del Trapani e dalla parte migliore degli sportivi siciliani. Oggi, alle ore 18,30 sul campo dello Spezia,  il Trapani di Serse Cosmi si gioca una buona opportunità per mettere in cascina l’opzione per coronare il sogno di portare per la pirma volta nella storia la squadra Granata nella massima serie Italiana.
E’ atteso il grande pubblico sul campo della squadra di casa allenata da Mimmo Di Carlo: oltre  novemila i tifosi degli aquilotti.
Queste le parole del tecnico spezzino: “Il pubblico sarà determinante. Loro sono forti, ma ho fiducia nei miei ragazzi”. Si attende quindi una bolgia  contro la quale gli uomini granata dovranno metter in campo la migliore grinta, il miglior Pektovic ed il  gioco spumeggiante che li ha accompagnati per larghi tratti della stagione.
Il Trapani è arrivato terzo in graduatoria durante la stagione regolare. Questo comporta il vantaggio di poter anche pareggiare nel doppio confronto con lo Spezia che lo potrebbe portare in finale da giocarsi con la vincente dell’altra semifinale tra Novara e Pescara.
Quella di oggi comunque sarà una partita molto tattica, nessuna delle due squadre vorrà rischiare di compromettere la possibilità di giocarsi l’accesso alla finale prima della partita di ritorno. Un episodio potrebbe sancire la direzione del risultato finale.