Il Trapani che sogna  di raggiungere la  serie A resta terzo in classifica dopo il turno di ieri, in attesa di conoscere l’esito del derby abbruzzese tra Pescara e Lanciano che si giorcherà lunedi prossimo sul campo dei biancoazzurri di Oddo.  

Un pareggio cul campo della Pro Vercelli è bastato a mantenere l’imbattibilità in campionato che ormai si protrae da 14 turni e manitiene gli uomini si Serse Cosmi al terzo posto solitario in classifica. I Granata potrebbero essere sopravanzati dal Pescara soltantio lunedi se quest’ultimo dovesse vincere in casa contro il Lanciano appunto.

La partita del Trapani è stata tirata e per nulla spumeggiante come in tante occasioni di questi campionato. I Granata sono sembrati sotto pressione e per lunghi tratti della partita la Pro Vercelli ha dato l0idea di poter sferrare il colpo giusto per vincere la partita.

E il gol della Pro è arrivato a 5 minuti dela fine con un destro carico d’effetto di Castiglia che è sembrato decidere il match. Ma solo un minuto dopo, un colpo di testa di Petkovic ha allungato la striscia positiva del Trapani di Cosmi.

Nel prossimo turno il Trapani sarà impegnato tra le mure amiche dove ospiterà l’altra grande sorpresa del campionato: il Cortone che ha conquistato il diritto a giocare nella massima serie con largo anticipo sulla conclusione del campionato.