Stamani nel Duomo di Pietrasanta, in provincia di Lucca, dove vivono i genitori, si è svolto il funerale di Fabio Maccheroni 43 anni di Querceta, trovato morto martedì mattina in un B&B a Trapani a causa di una intossicazione di monossido di carbonio dovuta probabilmente al difettoso funzionamento di una canna fumaria. Tante le persone che hanno voluto portare l’ultimo saluto. Quattro le persone indagate per omicidio colposo.

L’amico 36enne di Cascina che era con lui è in coma ricoverato in ospedale di Castelvetrano: forse il suo fisico da
appassionato sportivo gli ha permesso di sopravvivere. Il 36enne di Cascina che è conosciuto anche a Viareggio e in Versilia aveva deciso di trasferirsi in questa zona dove si recava spesso in quanto rappresentante di cosmetici.

Intanto in seguito alle indagini da parte dei carabinieri di Trapani è emerso che una settimana prima sarebbe stata sfiorata la tragedia, in quanto nella stessa stanza dove hanno preso alloggio i due amici, si sono sentite male due ragazze di Ancona e a salvarle è stata la decisione di aprire la finestra, lo hanno testimoniato ai carabinieri appena appresa la notizia della scomparsa di Fabio Maccheroni.