Il maltempo sta mettendo a dura prova il territorio della provincia di Catania. Da questa mattina tutte le squadre disponibili del comando provinciale dei Vigili del Fuoco sono impegnate in interventi di soccorso.

Dalla centrale operativa fanno sapere che risultano espletati quasi 50 interventi principalmente per salvataggio di persone, anche disabili, rimaste bloccate all’interno di auto in panne ed anche nelle proprie abitazioni allagate.

Le zone più colpite dall’ondata di maltempo sono state quelle dell’acese, di Misterbianco e Paternò. Si segnalano disagi anche a Catania, San Giovanni la Punta, Viagrande, Aci S. Antonio, dove in via Maugeri angolo via Tropea è stata soccorsa una persona in un’autovettura in panne.

Alle squadre ordinarie si é aggiunto il personale del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania, i quali stanno collaborando, in diverse località, per la messa in sicurezza di persone e beni.

Intanto la viabilità è paralizzata in molte zone di Catania dove oltre la pioggia si registra la chiusura al traffico di alcune strade vicine allo stadio Massimino, dove si gioca il match fra rossazzurri ed il Monopoli.

Articoli correlati