Aumenta la sicurezza per gli utenti e il personale dell’ospedale Cannizzaro di Catania. L’Azienda ha infatti potenziato il servizio di vigilanza armata, incrementando le attività con l’estensione della ronda di controllo a 24 ore su 24 e la prossima installazione di 128 telecamere di sorveglianza.

L’appalto, a conclusione della procedura di gara, è stato aggiudicato per un periodo di cinque anni al raggruppamento temporaneo di imprese costituito dall’Istituto di vigilanza privata ANCR e da Veritas Sud, che ha già iniziato il servizio.

Il contratto prevede anche la fornitura, al massimo entro due mesi, di un sistema di riprese video costituito da 110 telecamere a infrarossi e altre 18 a 360°, con relativo dispositivo di registrazione, archiviazione e conservazione delle immagini; una ronda motorizzata all’interno del presidio ospedaliero H24, tutti i giorni dell’anno; il piantonamento di guardie giurate H24 nei locali del Pronto Soccorso e il servizio di ritiro valori dalle casse degli uffici ticket alla tesoreria dell’Azienda.

I vigilantes, grazie alla dotazione di sistemi ricetrasmittenti e telefoni cellulari, possono essere contattati con immediatezza dal personale dell’ospedale.

«Con il rafforzamento del servizio di vigilanza – dichiara il dott. Angelo Pellicanò, Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro – riteniamo di potere dare maggiore sicurezza ad assistiti e dipendenti, contribuendo a migliorare quel clima di serenità che è fondamentale in un luogo come l’ospedale».