Non inizierà prima del prossimo mese di aprile il processo per la compravendita di partite di calcio culminato con l’inchiesta treni del gol. Stamattina era prevista la prima udienza dinanzi alla prima sezione del tribunale di Catania.

E’ stato il presidente Roberto Passalacqua a decidere la nuova data per l’11 aprile e ovviare ad una questione procedurale non di poco conto. Nel decreto che disponeva il giudizio nei confronti di Pulvirenti e degli altri indagati il Gip ha dimenticato di inserire tra gli imputati anche il Calcio Catania.

E così il presidente del tribunale, rilevando la questione, ha re-inviato gli atti al gup per un nuovo decreto. Stamattina erano indisponibili gli avvocati Giovanni Grasso e Gaetano Sassanelli, rispettivamente di Pulvirenti e di Impellizzeri, per impegni processuali che avevano già in precedenza. Del processo treni del gol fanno parte l’ex presidente Nino Pulvirenti, l’ex Nino Pulvirenti, l’ex ad Pablo Cosentino, l’ex Ds Daniele Delli Carri, l’ex agente di scommesse Giovanni Impellizzeri e i procuratori e faccendieri Fabrizio Milozzi, Fernando Arbotti e Piero Di Luzio.

br