L’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha siglato un accordo con la compagnia Grandi Navi Veloci per azioni di comarketing e marketing territoriale per la promozione della Sicilia, che prevede la distribuzione sulle navi di materiale illustrativo della regione.

“E’ importante creare sinergie proficue -spiega l’assessore regionale Anthony Barbagallo – e coinvolgere chi investe nel territorio per dare visibilità allo straordinario patrimonio artistico, storico-culturale della nostra regione. L’obiettivo di questo accordo è quello di promuovere la Sicilia come destinazione turistica utilizzando un vettore strategico come quello di Grandi Navi Veloci, che ogni anno ospita migliaia di passeggeri provenienti da tutto il mondo”.

Proprio in quest’ambito GNV propone una serie di prezzi speciali per il periodo di Pasqua e dei ponti del 25 aprile e del 1 maggio. La compagnia collega quotidianamente Palermo e Termini Imerese dai porti di Genova, Civitavecchia e Napoli, grazie anche al recente raddoppio del collegamento Civitavecchia -Termini Imerese, presentato lo scorso 21 marzo.