Marijuana, semi di canapa indiana e M.D.A, ma anche un pugnale da caccia, proiettili e un allacciamento abusivo alla rete elettrica. E’ quello che la guardia di finanza ha scoperto dopo un controllo nell’abitazione di un pluripregiudicato di Floridia, in provincia di Siracusa.

Alcune segnalazioni hanno fatto scattare il controllo, effettuato dai baschi verdi con l’ausilio di due unità cinofile, Aquy e Barba, due cani antidroga dal fiuto infallibile. E sono stati proprio i cani antidroga, durante il controllo del garage, confinante con l’abitazione, a segnalare la presenza di sostanza stupefacente.

Abilmente occultati all’interno di un banco da lavoro per falegnami, i baschi verdi hanno trovato 22 grammi di Marijuana, 15 grammi di M.D.A e 250 grammi di semi di Canapa Indiana.

Dalla successiva perquisizione venivano, oltretutto, rinvenuti un bilancino di precisione, un pugnale da caccia della lunghezza di 28 cm ed 8 proiettili inesplosi per pistola parabellum, calibro 7.65. Dal controllo dell’abitazione, inoltre, veniva riscontrato che l’indagato si allacciava abusivamente alla rete elettrica.