Avevano già raccolto un carico di mandorle, circa 300 chili, è stavano per caricarle sull’auto quando sono stati sorpresi dai carabinieri. E’ accaduto a Noto, lungo la Strada Provinciale 19 per Pachino, dove i militari hanno denunciato per furto due persone.

I carabinieri, impegnati in zona in servizio di perlustrazione sul territorio, notando la presenza di una vettura in un terreno che da tempo non veniva curato, hanno proceduto al controllo sorprendendo i due uomini. Gli stessi, alla vista dei militari, non hanno potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.

La refurtiva è stata sottoposta a sequestro e, come concordato con l’autorità giudiziaria, sarà devoluta in beneficenza ad associazioni di volontariato operanti sul territorio.

Il mezzo dei due uomini, inoltre, è stato sottoposto a sequestro in quanto sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria. Al proprietario, pertanto, è stata contestata anche la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 193 del codice della strada.

Articoli correlati