Una donna di 49 anni di Misilmeri è stata azzannata dal proprio pitbull in casa in via Giovanni Meli. A chiamare i soccorsi un vicino di casa. La donna ha gravi ferite ed è stata trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico dai sanitari del 118. Le indagini sull’aggressione sono condotte dai carabinieri. Si sta cercando di capire cosa abbia scatenato la furia del cane contro la padrona. Le condizioni della donna sono gravi.

Bimba azzannata a Sesto San Giovanni

Pochi giorni fa, a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, una bambina di due anni e mezzo è stata gravemente ferita dopo essere stata attaccata da un pitbull. L’incidente è avvenuto mentre la piccola giocava nell’appartamento con la sua sorella gemella. Durante l’attacco, la zia delle bambine, una giovane donna di circa 25 anni di origine sudamericana, ha dimostrato notevole coraggio. Mentre faceva da babysitter alle gemelle, ha lottato con il cane, riuscendo a salvarle chiudendole in una stanza. Nonostante abbia riportato gravi ferite alle mani, è riuscita a mettersi in salvo arrampicandosi sul balcone e aggrappandosi alla tubatura del gas per evitare l’animale.

Durante l’attacco, la zia delle bambine, una giovane donna di circa 25 anni di origine sudamericana, ha dimostrato notevole coraggio. Mentre faceva da babysitter alle gemelle, ha lottato con il cane, riuscendo a salvarle chiudendole in una stanza. Nonostante abbia riportato gravi ferite alle mani, è riuscita a mettersi in salvo arrampicandosi sul balcone e aggrappandosi alla tubatura del gas per evitare l’animale. La piccola è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico pediatrico e i medici sono preoccupati sia per le ferite al volto sia per quelle, soprattutto, a una gamba.

La tragedia a Eboli

Dramma a Eboli, in provincia di Salerno: un bambino di 15 mesi è morto dopo essere azzannato da due pitbull. È accaduto stamattina, in località Campolongo di Eboli.  Sul posto, i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso del piccolo, dovuto alle ferite. Stando a quanto si è appreso, i due cani hanno attaccato il bambino mentre si trovava in giardino. La madre, cercando di intervenire, è stata a sua volta aggredita ma non è in pericolo di vita.  Inoltre, il piccolo si trovava in braccio allo zio quando, uscendo di casa i due cani avrebbero azzannato il bambino, strappandolo dalle braccia dell’uomo, rimasto illeso.

(foto repertorio)