Il corpo senza vita di una donna è stato trovato oggi a Scandicci, in provincia di Firenze, all’interno dell’area dell’ex Cnr. La donna era decapitata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il magistrato di turno della Procura di Firenze Alessandra Falcone, il personale del 118 e gli specialisti della scientifica. L’area è stata recintata e le indagini sono in pieno svolgimento. Al momento la vittima non è stata identificata.
La scoperta è avvenuta in una zona in stato di abbandono, già in passato teatro di episodi di criminalità. Nelle immediate vicinanze si trovano scuole e un parco frequentato. Numerosi curiosi si sono radunati durante le operazioni delle forze dell’ordine.
Cosa è successo a Scandicci: il ritrovamento nell’ex Cnr
La segnalazione ha portato i militari nell’area dismessa dell’ex Cnr, dove è stato rinvenuto il cadavere di una donna. Le condizioni del corpo hanno immediatamente orientato gli accertamenti verso un’ipotesi grave: la donna sarebbe stata decapitata.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Scandicci e del Comando Provinciale di Firenze, insieme alla Polizia scientifica. Presente anche il medico legale, chiamato a eseguire i primi accertamenti sul corpo.
Le indagini: scientifica al lavoro, area isolata
I rilievi degli specialisti della scientifica dei carabinieri sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno battendo tutte le piste, ma viste le condizioni del cadavere, prevale al momento l’ipotesi dell’omicidio.
L’area è stata completamente recintata con l’ausilio della Polizia municipale di Scandicci per consentire gli accertamenti tecnici. I militari stanno raccogliendo elementi utili alla ricostruzione dei fatti, compresa l’eventuale presenza di testimoni o immagini di videosorveglianza nelle zone limitrofe.
Aggiornamento 17.27: Deve ancora essere identificata la donna trovata senza vita nel parco dell’ex Cnr di Scandicci. L’area, di proprietà comunale, è destinata a parco pubblico con spazi per attività ricreative, area cani e percorsi per passeggiate. Il corpo è stato rinvenuto nelle vicinanze dell’unico casolare presente, un edificio in disuso e murato per prevenire occupazioni abusive. A meno di 100 metri si trovano le scuole superiori, tra cui l’istituto Russell Newton. La scoperta è avvenuta nella tarda mattinata. Sul posto operano i vigili urbani di Scandicci e i carabinieri, mentre sono in corso i rilievi della scientifica.






Commenta con Facebook