Nella suggestiva Casbah di Mazara del Vallo, si rinnova l’appuntamento con il gusto e con i sapori dei prodotti di terra e di mare del Mediterraneo nell’ambito dell’ottava edizione del Blue Sea Land 2019. Da oggi 17 al 20 ottobre, gli espositori potranno far conoscere e degustare ai visitatori i prodotti e le pietanze tipiche provenienti da tutte le parti del mondo, far assaggiare le più importanti qualità di pesci, crostacei e molluschi del Mediterraneo, accompagnati dai migliori vini e dai prodotti della terra di Sicilia.
Ogni pomeriggio alle 18.00 il Cult Wine Bar proporrà degustazioni di vini delle migliori cantine siciliane.

Tanto spazio anche allo street food in Piazza San Michele a Mazara del Vallo dove tre eccellenze siciliane, grazie ai prodotti che la Sicilia offre, hanno allestito in piazza stand dedicati allo street food del Blu Sea Land: Il birrificio Bruno Ribadi, il Friend’s bar e Blu Ocean, azienda leader del pescato di Porticello.

Negli stand dell’Expo avverranno anche incontri commerciali, e si potrà assistere a show cooking e agli altri eventi che animeranno la manifestazione.
Blue Sea Land ha una vocazione fortemente internazionale, mirata alla valorizzazione nel mondo delle eccellenze agro-alimentari del Mediterraneo. I visitatori avranno modo di interagire, conoscere, assaporare e scoprire i prodotti provenienti dai paesi del mondo e, inoltre, potranno partecipare ad incontri, seminari, dibattiti, workshop, tavole rotonde e convegni promossi da enti, istituzioni ed organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare.

Per questo promuove incontri come “Commercio Estero e Internazionalizzazione nel settore ittico. Mercati a confronto: la sfida del 2020” che vedrà confrontarsi sul tema esperti, rappresentanti delle associazioni di categoria e delle istituzioni a tutti i livelli.

Articoli correlati