• Sanremo 2021, si conclude la seconda serata di Festival: la classifica finale dal primo all’ultimo concorrente.

Nella seconda serata del Festival di Sanremo si sono esibiti quattro artisti delle nuove proposte e i restanti 13 big in gara. Quanto al primo gruppo, accedono alla finale di venerdì 5 marzo Wrongonyou e Davide Shorty.

Sanremo 2021, la classifica della seconda serata

Particolarmente degna di nota la partecipazione di Irama che non ha potuto cantare live a causa di alcuni contatti avuti con persone positive al Covid-19. Fortunatamente il cantante ha avuto comunque la possibilità di partecipare alla gara grazie ad un video registrato durante le prove generali.

Le canzoni in gara sono state sottoposte al giudizio della giuria demoscopica. Nelle prossime serate voteranno anche orchestra (giovedì, per la serata dedicata alla canzone d’autore), sala stampa (venerdì) e televoto (sabato). La media tra le singole votazioni decreterà infine il vincitore.

La classifica demoscopica

La classifica provvisoria dei 13 ibg esibitisi nella seconda serata, ottenuta con il voto della giuria demoscopica, vede al primo posto Ermal Meta, secondo Irama ‘da remoto’. Poi Malika Ayane e Lo stato sociale. Willie Peyote quinto, Gaia sesta, settimo Fulminacci. Ottavo posto posto per La rappresentante di lista e nono per gli Extraliscio. Poi Gio Evan, Orietta Berti e Random. Ultimo Bugo.

La classifica generale

Ermal Meta
Annalisa
Irama




Malika Ayane
Noemi
Fasma
Francesca Michelin e Fedez
Lo Stato sociale
Willie Peyote
Francesco Renga
Arisa
Gaia
Fulminacci
La rappresentante di lista
Maneskin
Max Gazzè
Colapesce Dimartino
Coma Cose
Extraliscio
Madame
Gio Evan
Orietta Berti
Random
Bugo
Ghemon
Aiello

 

Articoli correlati