Una gara ciclistica, un auto proveniente nel senso opposto di marcia, un morto e un ferito gravissimo. E’ finita in tragedia la settima tappa del ‘Gran Fondo Sicilia’ che si stava svolgendo tra Palma di Montechiaro, Licata e Naro.

E’Rosario Zappalà il ciclista catanese morto a Naro 

L‘incidente è avvenuto nei pressi di Naro, in provincia di Agrigento: un Fiat Palio, condotta da un uomo di 50 anni e proveniente dal senso opposto di marcia, ha investito due ciclisti impegnati nella competizione.

Sono apparse subito gravissime le condizioni di uno dei due atleti, Rosario Zappalà, 37 anni, catanese, trasportato all’Ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento, dove, però, è arrivato già senza vita.

L’altro ciclista, un 50enne di Palermo, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, ma ha riportato solo la frattura dell’anca. 

Sotto shok il conducente dell’auto. Dalle prime ricostruzioni sembra che sia l’auto che i ciclisti viaggiassero nelle propria corsia. Il violento impatto sarebbe avvenuto in discesa, all’altezza di una curva. Indagano di Carabinieri della stazione di Naro.

foto archivio