La procura di Sciacca, nell’Agrigentino, ha disposto l’autopsia sul cadavere di una donna di 33 anni, rinvenuta stamattina cadavere dal padre nella sua stanza di una casa situata nelle campagne di Ribera.
I carabinieri della locale tenenza, coadiuvati da quelli della compagnia di Sciacca, ritengono che la giovane sia deceduta per overdose da eroina. Non è la prima volta che il comune agrigentino è interessato da episodi di questo tipo. Fatti che hanno visto la stessa curia locale organizzare, in passato, fiaccolate e promuovere centri di ascolto in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Dramma a Caltanissetta, donna trovata morta a casa sua
Dramma poche settimane fa in viale Triste a Caltanissetta. Una donna, Rosanna Di Letizia, venne trovata morta nella sua abitazione. Aveva 60 anni. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata trovata morta nel bagno di casa sua. Ancora da chiarire la causa del decesso. Pare che stesse attraversando un momento personale molto difficile e che prendesse dei farmaci.
Sul posto, in seguito alla segnalazione della tragedia, sono intervenuti gli agenti di polizia e gli operatori del 118. Ogni tentativo di rianimazione, purtroppo, si è rivelato inutile. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.
Numerosi i messaggi di cordoglio su Facebook rivolti direttamente al profilo della donna. Incredulità e sgomento. Questi i toni più diffusi nei post sul social.
“Non la conoscevo, ma la notizia mi ha molto rattristato. Notavo che appena ieri sera ha messo questa bellissima foto sul suo profilo. Ma allora è morta improvvisamente e inaspettatamente oggi?
Pazzesco. Che Dio l’abbia in gloria”.
Ed ancora: “Ciao Rosanna nn ci sono parole… condoglianze alla famiglia”. Inoltre, “Ci lasci con il tuo più bel sorriso e con un vuoto profondo in cui custodiremo il tuo ricordo. Mi dispiace tanto. R. i.p., Rosanna”.
C’è inoltre chi scrive: “Certi messaggi impliciti li avevo decifrati io da lontano, possibile che altri non abbiano capito? Eri stanca, non ne potevi più. Un essere umano da solo tante volte non ce la fa … Un abbraccio”.
“Che tristezza, ma come mai le persone più vicine non l’hanno aiutata o capita? Mi dispiace tanto, RIP dolce Rosanna”.
Commenta con Facebook