I carabinieri denunciano un minore trovato in possesso di un tirapugni e lo segnalano alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale unitamente ad una donna tunisina.

I carabinieri di Favara hanno deferito in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale per i Minorenni di Palermo uno studente 15enne del luogo per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e segnalato alla prefettura di Agrigento per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

L’intervento dei militari dell’Arma, coadiuvati dai colleghi della compagnia d’intervento operativo (C.I.O.) di Palermo, è avvenuto in piazza Don Giustino, dove hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare il giovane, trovandolo in possesso di un tirapugni in acciaio di genere vietato e di due involucri contenenti complessivamente 11 grammi di hashish.

Segnalata in prefettura anche una donna con hashish e cocaina

Nella stessa circostanza, i carabinieri hanno segnalato alla prefettura di Agrigento anche una donna tunisina 33enne, residente a Favara, perché trovata in possesso di 3,5 grammi di hashish e 0,5 grammi di cocaina a seguito di perquisizione veicolare.

Il tirapugni e le sostanze stupefacenti rinvenute sono stati posti sotto sequestro.

Due arresti e un denunciato e sequestrati due chili di droga a Ballarò

Due pusher arrestati, uno denunciato e due chili di droga sequestrati. E’ il bilancio dei controlli dei carabinieri del comando provinciale di Palermo. I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 22enne, palermitano, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In un garage di sua proprietà al Villaggio Santa Rosalia grazie ai cani antidroga sono stati trovati 40 grammi di hashish, nonché una bilancia di precisione e svariato materiale per il confezionamento della droga.

Successivamente nel quartiere Albergheria i militari hanno trovato quasi un chilo di marijuana; è al vaglio la posizione di un giovane palermitano di 30 anni, che al momento del controllo è stato trovato nel luogo e ne aveva la disponibilità delle chiavi. I carabinieri della stazione Piazza Marina nel quartiere Ballarò hanno recuperato, nascosti tra il verde pubblico, oltre un chilo tra cocaina, crack, hashish e marijuana parzialmente già suddiviso in dosi.

Sono quindi in corso le indagini per individuare chi gestiva di questo “deposito” destinato ad approvvigionare la piazza di spaccio. Infine il nucleo operativo della compagnia piazza Verdi ha arrestato due giovani di 18 e 24 anni che sono stati colti in flagranza di spaccio a piazza conte Federico, nel cuore di Ballarò, più di due etti l’hashish trovato in loro possesso e circa 300 euro. Il gip ha convalidato gli arresti.

Articoli correlati