Due pusher arrestati, uno denunciato e due chili di droga sequestrati. E’ il bilancio dei controlli dei carabinieri del comando provinciale di Palermo.

I militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 22enne, palermitano, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In un garage di sua proprietà al Villaggio Santa Rosalia grazie ai cani antidroga sono stati trovati 40 grammi di hashish, nonché una bilancia di precisione e svariato materiale per il confezionamento della droga.

Il blitz

Successivamente nel quartiere Albergheria i militari hanno trovato quasi un chilo di marijuana; è al vaglio la posizione di un giovane palermitano di 30 anni, che al momento del controllo è stato trovato nel luogo e ne aveva la disponibilità delle chiavi. I carabinieri della stazione Piazza Marina nel quartiere Ballarò hanno recuperato, nascosti tra il verde pubblico, oltre un chilo tra cocaina, crack, hashish e marijuana parzialmente già suddiviso in dosi.

Sono quindi in corso le indagini per individuare chi gestiva di questo “deposito” destinato ad approvvigionare la piazza di spaccio. Infine il nucleo operativo della compagnia piazza Verdi ha arrestato due giovani di 18 e 24 anni che sono stati colti in flagranza di spaccio a piazza conte Federico, nel cuore di Ballarò, più di due etti l’hashish trovato in loro possesso e circa 300 euro. Il gip ha convalidato gli arresti.

L’operazione della finanza in autostrada

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato 11 chili di cocaina, nascosta in un’automobile fermata nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello sull’autostrada Palermo Catania in direzione del capoluogo siciliano.

Il giovane arrestato dal nucleo di polizia economico finanziaria

I militari hanno arrestato il calabrese Francesco Ravenda Francesco, 27 anni di Palizzi (Reggio Calabria). Una nuova conferma che l’asse di rifornimento tra la Calabria e la Sicilia è sempre molto attivo.

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo hanno fermato una vettura guidata da Ravenda che, nel corso delle operazioni, si mostrava particolarmente nervoso e agitato. Grazie a due cani antidroga Anouk e Ethoo del gruppo pronto Impiego di Palermo, nel serbatoio della vettura sono stati trovati 10 involucri avvolti in buste di cellophane trasparente, per un peso complessivo di 11 chili di cocaina.

Valore della droga un milione di euro

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per circa 1 milione di euro.
Il corriere è stato arrestato e portato nel carcere Lorusso di Pagliarelli di Palermo. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.

Continua senza sosta l’attività della Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti, per la tutela della sicurezza economico – finanziaria dei cittadini, mantenendo costantemente alta la guardia rispetto al fenomeno del traffico di stupefacenti, primaria fonte di finanziamento della locale criminalità organizzata.

Operazione anti droga a San Cristoforo

Nel corso delle attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, gli agenti della squadra mobile hanno effettuato mirata attività di osservazione e controllo nel quartiere San Cristoforo a Catania, all’interno di un’area in cui si aveva il fondato sospetto che vi si trovasse un immobile in cui era stata allestita un’attività di spaccio.

Individuato l’immobile, operatori della sezione criminalità diffusa – i Falchi – l’hanno cinturato, con lo scopo di guadagnarsi utili punti di osservazione per proseguire l’appostamento e per impedire eventuali fughe.

Articoli correlati