Ancora una tragedia nelle strade siciliane. Un gravissimo incidente che ha coinvolto tre auto – una Citroen DS4, una Lancia Lybra Station Wagon ed una Fiat Panda – si è verificato questo pomeriggio a Ribera, nei pressi del bivio Verdura sulla stradale 115.

La vittima è una giovane mamma di 4 figli, Vita Gatto, 31 anni, di Sciacca. Faceva lavori saltuari come cameriera in ristoranti e pizzerie.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si sono scontrate un Suv e una Lancia Libra SW.

L’impatto è stato violentissimo e per la donna che era alla guida della Lancia non c’è stato nulla da fare. Ci sono anche tre feriti, tra cui due bambini, trasportati all’ospedale di Sciacca per accertamenti. Coinvolta lievemente anche una terza vettura, una Fiat Panda.

Sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare i feriti dalle lamiere.

Sul luogo diversi mezzi dei Vigili dei Fuoco di Sciacca, volanti dei Carabinieri e della Polizia di Stato e Ambulanze del 118. Per la gravità delle ferite riportate dagli occupanti delle vetture coinvolte nell’incidente è stato necessario l’utilizzo dell’elisoccorso.

Non completamente chiare le dinamiche dell’incidente, dal posizionamento delle auto sulla strada è stato subito chiaro che si trattasse di un incidente frontale. Dalle prime frammentarie informazioni pare che nell’incidente siano rimaste coivolte almeno 6 persone.

Un testimone avrebbe dichiarato che la Citroen DS4 proveniva da Sciacca a forte velocità, l’auto avrebbe prima impattato sulla fiancata della Fiat Panda – proveniente da Ribera – e dopo aver schiavato altre auto ha impattato frontalmente con la Lancia Lybra proveniente da Ribera.