Era ricercato da cinque anni, da quando, nel 2013, si era reso irreperibile dalla sua abitazione dove si trovava in regime di detenzione domiciliare.

A porre fine alla latitanza dell’evaso Alfonso Manganello, 47 enne di Palma di Montechiaro, sono stati i carabinieri di Agrigento che lo hanno catturato nella Città dei Templi.

L’operazione dei militari è scattata nella notte in contrada Fontanelle. I primi sospetti della presenza di Alfonso Manganello sul territorio agrigentino, i Carabinieri della Tenenza di Favara (Ag) li avevano avuti recentemente, quando erano stati notati movimenti sospetti di alcuni suoi conoscenti, che avevano portato a ritenere che l’uomo potesse trovarsi proprio nella città di Agrigento. Dopo reiterati servizi di osservazione, i sospetti si sono poi rivelati realtà, quando questa notte, intorno all’una, è scattato il blitz dei Carabinieri della Compagnia di Agrigento e della Tenenza di Favara. Una decina di militari in borghese si sono messi a pedinare un’utilitaria con a bordo una persona, fortemente somigliante al ricercato. Dopo alcuni minuti, la decisione di far scattare il controllo con varie pattuglie, proprio nel quartiere fontanelle di Agrigento.

All’uomo, così rintracciato, è stato notificato un ordine di carcerazione della Procura di Agrigento per evasione e dovrà scontare un anno di reclusione per furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito. Il 47enne è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.