Un colpo di testa di Scardina regala al Siracusa una vittoria importantissima per la classifica e per il morale. Gli aretusei di Andrea Sottil, al De Simone, battono 1 a 0 il Cosenza e guadagnano tre punti di fondamentale importanza per la salvezza.

Partita dominata dagli azzurri contro un Cosenza sotto tono che non ha mai seriamente impensierito la retroguardia aretusea. Il gol al minuto 62 della ripresa: calcio d’angolo dalla destra battuto dall’onnipresente Valente, pallone al centro dell’area per Scardina che anticipa Tedeschi infilando il pallone nell’angolo basso.

“Quella di oggi – ha detto Andrea Sottil –  è stata la nostra migliore prestazione stagionale. Abbiamo giocato dall’inizio alla fine con grande intensità ed esprimendo anche buon gioco. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato. Penso che la vittoria sia meritata, nel primo tempo dovevamo già andare in vantaggio e chiudere la partita, nel secondo abbiamo spinto ancora sull’acceleratore e abbiamo portato a casa una grande vittoria”

Solo un pareggio, invece, per il Messina di Cristiano Lucarelli che al Franco Scoglio impatta per 1 a 1 contro il Fondi. Si tratta del quinto pareggio consecutivo per il giallorossi che sembrano ormai abbonati a questo risultato. Questa volta, però, alla vittoria il Messina ci aveva seriamente creduto.

Dopo l’errore dal dischetto di Tiscione, sono i giallorossi a passare in vantaggio con Capua. 1 a 0 che dura solo 7 minuti perchè Albadoro riporta la gara in parità, sull’1 a 1 che, poi, diventerà il risultato definitivo.

Sconfitta pesante, infine, per l’Akragas che perde 2 a 0 sul campo della Paganese. Padroni di casa in vantaggio dopo 15 minuti con Herrera, raddoppio a metà ripresa siglato da Reginaldo che, nonostante l’età e qualche chilo in più, si conferma attaccante di prestigio per il campionato di Lega Pro.