Trenta milioni di euro per le emergenze determinatesi a Licata e l’allagamento di queste ore. L’annuncio è del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. “Martedì, la giunta regionale delibererà la dichiarazione di stato di emergenza per la città di Licata” annuncia, nell’ esprimere la propria solidarietà all’intera comunità di Licata

IL SINDACO DI LICATA, “RESTATE A CASA”

“Il governo  – ha detto il presidente – presenterà in aula un emendamento alla legge di assestamento di bilancio, per stanziare trenta milioni di euro a favore della città. Occorre intervenire per riparare guasti del passato che hanno distrutto la città, eliminando quei problemi strutturali che – conclude Crocetta – possono mettere in ginocchio il territorio”.

GUARDA LE CONDIZIONI IN CUI SI E’ RIDOTTA LICATA

Da domani gli operai dell’Esa saranno presenti a Licata con due ruspe ed una squadra di intervento per aiutare la città danneggiata dagli allagamenti causati dal nubifragio delle ultime ore.” Lo dice in una nota  l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici. “Da martedì entrerà in azione una terna, con altre unità di personale. L’ispettorato di Agrigento avvierà le verifiche sullo stato delle imprese agricole. Se necessario utilizzeremo anche i forestali.”