Agrigento

Migrante partorisce un bimbo sull’elisoccorso del 118, la mamma e il piccolo stanno bene (FOTO) (VIDEO)

Nel pieno dell’emergenza immigrazione mista a quella del Covid, non manca davvero nulla. Compreso un parto in alta quota.

Una migrante incinta, che era approdata a Lampedusa, ha infatti partorito a bordo di un elicottero del 118 della Regione Siciliana che la stava portando ad Agrigento.

La donna è stata assistita dai medici e personale del sistema sanitario regionale. Il parto è andato tutto bene. La mamma è il piccolo stanno bene.

Leggi anche

Donna partorisce su pattugliatore che trasporta migranti: trasferita a Siracusa

Al parto hanno preso parte l’anestesista del 118 Angela Ferruzza e l’infermiere coordinatore Gaetano Di Fresco.

Il travaglio della donna è cominciato a Lampedusa. Soccorsa, con gli adeguati sistemi di protezione, la migrante è stata portata con un elicottero del 118 della Regione Siciliana.

Leggi anche

Migrante arrivata a Lampedusa positiva al Covid19 partorisce in elicottero

Alla donna era stato fatto un primo tampone rapido ed era risultata negativa. Poi un secondo molecolare anche questo risultato negativo. L’esito è arrivato quando l’elicottero era arrivato ad Agrigento.

Durante il volo, mentre erano quasi sopra Agrigento, la donna, assistita da un’equipe struttura e preparata a questo tipo di assistenza in emergenza, ha partorito un bambino, anche lui adesso ricoverato nel reparto di ostetricia dell’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento. Madre e figlio saranno sottoposti a cure e agli esami previsti da protocollo.

Leggi l'articolo completo