Stop a tappa saccense del Bilboa Vertical Tour Radio Deejay

Musica e giochi in spiaggia, polizia a Sciacca ferma spettacolo di Ferragosto

La polizia di Sciacca – in provincia di Agrigento – ha imposto questo pomeriggio lo stop a una manifestazione di intrattenimento, il Bilboa Vertical Tour di Radio Deejay, con spettacolo musicale e giochi a premi, che era in corso da ieri, giorno di Ferragosto, sulla spiaggia di località Foggia e che si sarebbe dovuta concludere questa sera.

Gli agenti hanno raggiunto il luogo della manifestazione intimando agli organizzatori la sospensione immediata dello spettacolo e della musica. Subito dopo è iniziato lo smontaggio del DJ set. Il tutto è avvenuto tra la sorpresa generale dei partecipanti alle attività ludiche in corso e degli altri bagnanti presenti sulla spiaggia. Stando a quanto si apprende sarebbe stata richiesta ed esaminata la documentazione riguardante le autorizzazioni di sicurezza necessarie alla regolarità della manifestazione in questione. Pare che mancasse una certificazione specifica. La zona è stata raggiunta anche dal sindaco Fabio Termine e da qualche assessore.

La prossima e ultima tappa del Bilboa Vertical Tour di Radio Deejay sarà San Vito Lo Capo, dal 18 al 20 agosto.

Leggi anche

Le regole del Ferragosto finite nel gabinetto, bagno abusivo sulla spiaggia di Romagnolo

A Palermo, i controlli dei carabinieri in città e in provincia

Controlli dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nel giorno di ferragosto. I militari hanno messo in campo uomini e mezzi per garantire sicurezza e serenità in una giornata di svago nel territorio del capoluogo e della provincia.

I servizi, di natura spiccatamente preventiva, sono stati organizzati sfruttando le diverse specialità dell’arma e la capillarità sul territorio sono finalizzati al rispetto della legalità e delle ordinanze locali. Nel corso della giornata sono impegnati i carabinieri compagnie territoriali, il nucleo radiomobile, i motociclisti, i militari del nucleo cinofili e i carabinieri forestali.

“Anche in una giornata particolare come quella di oggi tradizionalmente destinata allo svago e al divertimento – dice Ivan Boracchia comandante del reparto operativo di Palermo – i carabinieri del comando provinciale di Palermo e quello dei reparti speciali che operano nell’ambito del territori sono impegnati in prima linea nell’assistenza a quanti stanno trascorrendo il ferragosto al mare e in campagna e per fa rsì che tutto si svolga in una cornice di sicurezza rispettando le regole e l’ambiente”.

Leggi l'articolo completo