“Nazisti infami”. E’ la scritta comparsa sui muri perimetrali della sede di Fratelli d’Italia al centro di Agrigento. Il danneggiamento considerato intimidatorio è stato portato a termine nel fine settimana in via Gioeni accanto all’ingresso dei locali che sono anche sede  della segreteria politica di Giusi Savarino, avvocato e deputato regionale alla quarta legislatura e componente delle Commissioni Affari Istituzionali e Cultura.

“Si è trattato di un atto incivile e intimidatorio contro la sede di fratelli d’Italia – si legge in una nota del partito Agrigentino dopo che le scritte intimidatorie sono state trovate sui muri della sede.

“In tanti anni di impegno politico – dice Savarino – non mi era mai capitato un atto vile del genere, quella è una sede di ascolto e di confronto politico, un riferimento non solo per i tesserati di fratelli d’Italia ma per tutto il territorio provinciale. Sono amareggiata”.

Episodio immediatamente denunciato

“Ho personalmente già avvisato sia il Prefetto che il Questore, e i vertici del partito, queste minacce sono frutto di un clima di contrapposizione politica che si sta facendo sempre più pesante”.

Le scritte riportano simboli, oltre alle offese come “nazisti infami” e sono accompagnate anche da minacce. “Se qualcuno pensa così di intimidirci non ci conosce e non ci riuscirà!” conclude la deputata di fratelli d’Italia Giusi Savarino.

Schifani “Atto vergognoso”

“Voglio esprimere piena solidarietà all’onorevole Giusi Savarino e alla sezione agrigentina di Fratelli d’Italia per il vergognoso atto intimidatorio che hanno subito. Offese simili non appartengono alla dialettica politica e ci auguriamo che gli autori vengano presto identificati. Siamo sicuri che le minacce non fermeranno l’impegno politico di Fratelli d’Italia” dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in merito alle scritte intimidatorie apparse sui muri della sede di Fratelli d’Italia di Agrigento e segreteria politica della deputata Giusi Savarino.

La vicinanza di Carolina Varchi

“Le scritte intimidatorie e gli insulti non ci spaventano ma sono il segno della voglia di attaccare con ogni mezzo, anche i più vili, la nostra comunità politica. Oggi è stata presa di mira la sede di Fratelli d’Italia Agrigento che coincide con la segreteria politica dell’amica e deputata Giusi Savarino. A lei e a tutto il gruppo agrigentino di Fratelli d’Italia la mia solidarietà. Questi atti codardi e infami non ci fermeranno” commenta il deputato di Fratelli d’Italia ed ex vice sindaco di Palermo Carolina Vrachi.

Articoli correlati