Il tre volte campione del Mondo della 100 km, 11 volte trionfatore al Passatore (l’ultimo successo appena due mesi fa) in due parole “Re Giorgio” sarà la stella del 24° Trofeo Acsi Città di Ravanusa, in programma il prossimo 16 agosto.

Calcaterra, da poco anche scrittore con il suo “Corre è la mia vita”, libro diventato subito un best seller tra i runners, sarà dunque la star della manifestazione, organizzata dall’ACSI Sicilia con la collaborazione della Fidal e del Comune di Ravanusa.

Per il 44enne atleta romano una “passerella” in vista dei campionati mondiali della 100 km, in programma il 12 settembre in Olanda. “ La presenza di un campione di sport e di vita come Calcaterra al Trofeo podistico Città di Ravanusa – ha affermato il sindaco della cittadina dell’agrigentino Carmelo D’Angelo – è motivo di prestigio e orgoglio per la città che rappresento. Un evento, quello del prossimo 16 agosto che Ravanusa sente proprio e che ormai funge da volano per il turismo dell’intero comprensorio”.

In gara ci saranno anche i vincitori delle tappe del circuito Grand Prix Sicilia, a testimonianza dell’alto spessore tecnico che la manifestazione è pronta ad offrire. Ancora top secret invece i nomi degli atleti stranieri. Nel frattempo crescono i premi: per i primi due assoluti, uomo e donna, l’organizzazione metterà anche in palio, due Test Conconi.

Previsto un montepremi in denaro per i primi 10 atleti italiani. Inoltre, sempre in occasione della gara di Ravanusa, verranno messi in palio fra tutti i partecipanti due pettorali della Maratona di Venezia in programma il prossimo 23 Ottobre. L’accoglienza, il calore della gente, il dopo – gara con ricco buffet e spettacoli d’intrattenimento, saranno il solito splendido corollario alla manifestazione.

Articoli correlati