“Sono un democristiano 3.0 che ama la democrazia, l’Europa, la libertà e la pace. Sono un democristiano 3.0 che lotta contro il populismo e i sovranismi”. Lo ha dichiarato Saverio Romano in occasione della presentazione della sua candidatura alle elezioni europee ieri sera al Cinema Astor di Agrigento. Presente anche l’ex governatore Totò Cuffaro.

‘E’ commovente ed esaltante l’affetto che oggi Agrigento mi regala – ha esordito Romano – Oggi voglio trasmettervi non solo il mio affetto ma la mia preoccupazione: votare oggi a queste elezioni europee vuol dire innanzitutto scegliere tra libertà e autoritarismo, tra progresso e miseria, tra democrazia e sovranismi”.

A sostenere Saverio Romano c’erano anche La Via, Antinoro, Fontana, Ruvolo, Terrana l’assessore regionale Lagalla. “Ritorniamo a parlare di politica, a comunicare, ad appassionarci, e non lasciamo che gli altri decidano del nostro futuro – ha continuato il candidato alle Europee con la lista Forza Italia, collegio Isole -. Vi chiedo il voto per Forza Italia e vi chiedo il voto per me. Ve lo chiedo con modestia ma anche con lucida consapevolezza. Sono un democristiano 3.0 che ha molto da dire, da dare e da fare, a cominciare da questa Europa”.

Articoli correlati