Tentata truffa ai danni di anziani a Raffadali. Ma fortunatamente non ci sono cascati. A darne notizia è il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro, che attraverso i social lancia l’allarme.

Secondo Cuffaro i truffatori stanno facendo preoccupare poveri anziani su problematiche inesistenti che riguardano i figli e nipoti chiedendo un riscatto e invita a diffondere il messaggio di allarme.

Il contatto telefonico con le vittime

A quanto pare, i malviventi hanno contattato telefonicamente due anziane chiedendo dei soldi sostenendo che dei familiari erano in difficoltà, ma le vittime non hanno creduto a quanto era stato loro detto e hanno staccato immediatamente la telefonata.

Il sindaco inoltre, invita i cittadini a non dare seguito a questo tipo di contatto anche se vengano dati riferimenti veritieri sul nominativo dei parenti.

L’appello del sindaco di Raffadali su Facebook

“Registriamo oggi a Raffadali due denunce ai carabinieri di truffe ad anziani – scrive il primo cittadino su Facebook –. Dei disonesti stanno contattando nostri concittadini avanti negli anni, fingendosi istituzioni, ed estorcendo denaro, facendo leva su preoccupazioni (inesistenti) che riguardano i loro figli risolvibili pagando un riscatto. Avvisate i vostri genitori anziani, i soggetti che pensiate possano essere colpiti da queste truffe, state attenti, diffondete più che potete questo avviso affinché nessuno venga truffato”.

 

Articoli correlati