Un uomo di 59 anni ha tentato di fare fuori la moglie con la quale era sposato da oltre 20 anni ma con la quale aveva in corso la separazione. L’uomo, Alexandru Zamfirache, romeno di 59 anni,  lunedì scorso ha accoltellato la donna ed è fuggito.

La polizia è riuscita a bloccarlo e a sottoporlo a fermo di polizia giudiziaria con l’accusa di tentato omicidio. La donna è stata portata nel pronto soccorso dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì dove è stata ricoverata in prognosi riservata. 

Pare che il romeno non riuscisse a rassegnarsi alla fine della relazione durata circa un ventennio. Le liti e le discussioni dovuti alla gelosia, pare, che fossero quasi all’ordine del giorno. Fino all’ultima lite, scoppiata in casa, durante la quale, il romeno ha sferrato tre coltellate, una delle quali all’altezza del polmone.

Il fermo, effettuato dagli agenti del commissariato di Canicattì (Ag) e da quelli della squadra mobile di Agrigento. L’uomo vagava senza meta per le vie della città. E’ stato fermato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e portato in carcere ad Agrigento. L’inchiesta è coordinata dal pm Cecilia Baravelli. Il fermo è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Agrigento Francesco Provenzano.

Articoli correlati