Tragedia ad Agrigento. Un giovane di 22 anni è morto non appena giunto al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.

E’ accaduto nella tarda serata di domenica, ad Agrigento. A chiamare il 118 erano stati i familiari del giovane. A quanto pare, il ragazzo aveva dei forti dolori all’addome e sembra che non riuscisse più a respirare bene.

L’ambulanza, giunta nel quartiere di Villaseta, ha soccorso il ventunenne e lo ha trasportato fino a contrada Consolida in ospedale, praticamente dall’altra parte della città dei Templi.

Durante il tragitto, le condizioni del giovane si sarebbero ulteriormente aggravate ed il ragazzo è deceduto per arresto cardiorespiratorio.

Questo il referto consegnato dai medici dell’ospedale di Agrigento alla polizia di Stato.

Gli agenti della sezione “Volanti” si sono, infatti, recati sul posto ed hanno ricostruito l’accaduto. La direzione sanitaria dell’azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio”, per capire quali sono state le cause del decesso – una morte prematura -, ha dato incarico di effettuare un “riscontro diagnostico”. Serve capire cosa abbia provocato l’arresto cardiorespiratorio.

E’ possibile che già nelle prossime ore, venga eseguita una ispezione sul corpo del giovane per cercare di risalire alle cause della morte.