Nuovo appuntamento con i treni storici in Sicilia nel prossimo week end. Sabato 16 luglio, alle 16, dalla stazione di Agrigento Centrale partirà il “Treno dei templi”, che consentirà a visitatori e turisti di raggiungere in pochi minuti la zona archeologica e la città di Porto Empedocle dove si svolgeranno i festeggiamenti in onore alla Madonna del Carmine.

Sempre sabato 16 luglio, con partenza alle 17.55 dalla stazione di Catania Centrale, è in programma il primo “Treno del mito”, diretto a Taormina.
Ai passeggeri sarà garantita l’opportunità di raggiungere direttamente il teatro greco dove andrà in scena La Traviata di Giuseppe Verdi, per la regia di Massimo Gasparon, organizzata nell’ambito della rassegna “Anfiteatro Sicilia”.

Il treno sarà attivo fino all’una di notte “cosi da consentire ai turisti che verranno a vedere la Traviata -spiega
Barbagallo- di poter usufruire, dopo aver assistito agli spettacoli, di un mezzo di trasporto che gli permetta allo stesso tempo di conoscere e apprezzare le bellezze del nostro patrimonio paesaggistico e culturale”. “

Il programma dei treni storici fa parte dell’iniziativa “I binari della cultura”, promossa dall’assessorato regionale al
Turismo, Fondazione FS Italiane e Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia.