Denunciato dalla polizia di Stato il titolare di un ristorante a Caltanissetta: tra i lavoratori impiegati all’interno dell’attività di ristorazione è stato trovato uno straniero privo di permesso di soggiorno, destinatario persino di un decreto di espulsione. Lo straniero, che non ha ottemperato all’ordine di abbandonare il territorio nazionale, è stato condotto al centro per rimpatriati di Pian del Lago.

L’attività investigativa

Ad intervenire sono stati i poliziotti della divisione polizia amministrativa della questura di Caltanissetta e della sezione volanti che hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica il titolare di un ristorante del capoluogo nisseno. Avrebbe utilizzato alle proprie dipendenze un lavoratore straniero privo di permesso di soggiorno.

Individuato durante i controlli per il green pass

Gli agenti della polizia, nel corso dei controlli amministrativi e finalizzati a verificare la regolarità dei super green pass da parte della clientela del locale, hanno trovato un cittadino di nazionalità pakistana occupato in nero all’interno del ristorante. Lo straniero, oltre a essere privo di permesso di soggiorno, era anche destinatario di un decreto di espulsione, emesso il 20 agosto scorso dal prefetto e dal questore, con il quale gli era stato intimato di lasciare il territorio nazionale.

I provvedimenti

Il pakistano è stato condotto al centro per rimpatriati di Pian del Lago. Il titolare della pizzeria, che ha omesso la comunicazione obbligatoria dell’assunzione all’ispettorato territoriale del lavoro, dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dell’assunzione irregolare dello straniero.

Articoli correlati