Agguato con sparatoria in strada a Gela. Duplice tentato omicidio nel pomeriggio di ieri. Due giovani a bordo di uno scooter e con i volti coperti dai caschi, hanno sparato contro un’auto a bordo della quale c’erano due persone, fratello e sorella. Quando i due mezzi si sono incrociati, all’altezza di via Ruggero Settimo, i due giovani a bordo dello scooter hanno aperto il fuoco.

Feriti lievemente

I feriti, fortunatamente in maniera lieve, hanno raggiunto l’ospedale Vittorio Emanuele con la loro stessa auto. Salvatore Azzarelli, 46 anni, con precedenti per associazione mafiosa, è stato raggiunto da un proiettile ad una coscia. La sorella che viaggiava al suo fianco, una donna di 40 anni, sarebbe stata colpita di striscio. Le indagini condotte dai poliziotti del commissariato di Gela che stanno cercando di risalire agli autori.

I due recenti arresti nel Catanese

Meno di una settimana fa si sono chiuse le indagini su un’altra sparatoria con agguato che si era verificata a San Berillo, consumata nel silenzio totale del quartiere. E’ questa l’accusa rivolta dalla polizia di Catania a due persone arrestate su delega della Procura al termine di mesi di indagini. La sparatoria sarebbe avvenuta a Catania nello scorso mese di aprile ma le forze dell’ordine sarebbero venute a conoscenza degli eventi solo molte ore dopo. In due sono finiti in manette perché indiziati della commissione in concorso tra loro dei reati di tentato omicidio aggravato, di porto e illegale detenzione di una pistola semiautomatica. Nello specifico Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, nonché ricettazione.

Chi sono gli arrestati

Le manette sono scattate per Giuseppe Concetto Piterà di 22 anni mentre il nuovo ordine è stato notificato in carcere a Mario Leonardi, 22 anni anche lui, già detenuto per altra causa. Le indagini, eseguite dalla sezione reati contro la persona della squadra mobile della questura etnea, hanno permesso di acquisire, secondo gli investigatori, elementi probanti. Prove che dimostrerebbero come i due sarebbero gli autori del tentato omicidio ai danni di un catanese che il pomeriggio del 27 aprile scorso è stato raggiunto da un colpo di pistola al ginocchio mentre altri tre colpi raggiunsero la sua auto.

Articoli correlati