“Non chiamerò il vincitore perché altrimenti avrei dovuto chiamare tutti quelli che hanno vinto” nelle liste che lo hanno sostenuto. Questa è una vittoria contaminata dagli impresentabili e dalla complicità dei media nazionali. Ed è contaminata da Nello Musumeeci che ha candidato gli impresentabili”.

Giancarlo Cancelleri ammette la sconfitta ma ribadisce che i vincitori morali diq uesta competizione restano i 5 stelle. Lo fa parlando dal Comitato elettorale M5S a Caltanissetta.

“Noi abbiamo comunque raddoppiato i voti rispetto a 5 anni fa e caltanissetta mi ha tributato il 52% dei consensi, sono grato e orgoglioso della mia città”.

Ma dal Comitato Cancelleri parla anche Di Maio: “Non riusciamo ad ottenere il presidente della Regione ma noi abbiamo vinto comunque. Partiamod alla sicilia con un bagaglio del 35% dei consensensi e nella campagna elettorale nazionale, fra qualche mese, partendo da qui potremo arrivare al 40%. un 40% che in alcune province abbiamo ottenuto grazie a Giancarlo e al Movimento 5 stelle”.

“Per me da domani inizia la campagna elettorale nazionale. I nostri avversari non sono quelli che vengono indicati come tali. E’ evidente la batosta presa dal Pd. Il Movimento 5 stelle si conferma unica fortza poltiica solida. noi abbiamo questo consenso lottando contro gli apparati, contro i media e senza alcun finanziamento pubblico o privato. Il nostro è il voto bello, il voto pulito e nelle prossime settimane e mesi alcuni degli astensionisti si pentiranno di non aver votato”