Un’iniziativa di solidarietà promossa da parte delle fiamme gialle del comando provinciale di Caltanissetta a sostegno delle attività intraprese dagli enti caritevoli o a favore di quelle associazioni che da sempre sono impegnate nel sociale a sostegno delle categorie piu’ deboli e disagiate.

In particolare nel salone d’onore della caserma Franco si e’ tenuta una sobria cerimonia di consegna presieduta per il corpo della guardia di finanza dal col. Luigi Macchia, comandante provinciale, accompagnato dal cap. Francesco Auriemma, comandante della compagnia nissena ed i delegati del sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio, ai quali sono state affidate in consegna, dopo le necessarie autorizzazioni della locale autorità giudiziaria, circa 400 calzature e 20 borse.

Un’iniziativa che ha saputo trasformare l’attività operativa ed i relativi sequestri di merce contraffatta in azioni di umana solidarietà che in questo particolare momento storico risultano di grande aiuto ai bisognosi ed alle strutture ed enti che quotidianamente e silenziosamente svolgono opere di assistenza di carattere sociale ed umanitario sono le parole sottolineate dal colonnello Macchia al termine dell’evento.