Parchi divertimento acquatici o tematici ma con dipendenti in nero. E’ quantpo ha scoperto la Guardia di finanza nissema durante una serie di controlli nei confronti di una società operante proporio a Caltanissetta, nel settore dei parchi di divertimento acquatici e parchi tematici.

Nel corso dell’intervento, sono stati scoperti nove dipendenti completamente “in nero” e sedici dipendenti “assunti irregolarmente”. lavoratori che, dopo l’intervento della Guardia di finanza, hanno visto riconosciuti i loro diritti e sono stati correttamente assunti secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

Il controllo dei baschi verdi, che mira a favorire l’emersione dei lavoratori che sono costretti ad operare nell’illegalità, proseguirà ancora nelle prossime settimane prendendo in esame anche altri settori ritenuti a rischio. Sempre in questi giorni, i baschi verdi della sezione operativa pronto impiego della compagnia nissena, a Sommatino, hanno sequestrato circa 90 articoli tra borse, borselli, occhiali ed altri accessori di abbigliamento palesemente contraffatti, in quanto riportanti i marchi di note griffe nazionali ed internazionali.