La tragedia di Caltanissetta. E’ di tre morti il bilancio del tragico incidente avvenuto alle porte di Caltanissetta, al km 0 della SS626, in contrada Imera.

Lo scontro mortale è avvenuto tra un auto e un tir. Dai primi accertamenti effettuati, pare che la Fiat 500X abbia tentato un sorpasso mentre dalla direzione opposta proveniva il tir.

Il mezzo pesante, per scansare la vettura, sarebbe uscito fuori strada finendo, dopo l’impatto, in una scarpata.

Le vittime, tutte di Mussomeli, sono il proprietario di una cartolibreria in Via Palermo e i due figli. I tre sono morti sul colpo. Sono Salvatore Barba e i due figli Enzo e Flavia, di Mussomeli (Cl); il corpo di Enzo Barba è stato sbalzato fuori dalla vettura.

La famiglia Barba è conosciuta in paese perché possiede da anni una cartoleria, in via Palermo. I tre erano su una Fiat 500 X, che si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta;

da una prima ricostruzione sembra che l’auto abbia cercato di sorpassare un altro mezzo proprio mentre, dalla parte opposta, arrivava l’autocarro. Il conducente del mezzo pesante ha cercato di evitare lo scontro, centrando il guard-rail e finendo nel terreno ai margini della carreggiata; il conducente è rimasto ferito.

Al momento il traffico è paralizzato per consentire i rilievi di rito.

(FOTO RADIO CL 1)