Tragico incidente sulla strada statale 640 all’altezza del bivio per San Cataldo nel tardo pomeriggio di ieri.

Una ragazza di 38 anni di cui non vengono rese note le generalità è in prognosi riservata mentre una coppia, 38 anni lui, 35 lei, è ricoverata con varie lesioni meno gravi.

Dai primi rilievi sembrerebbe che a causare l’incidente sia stato un sorpasso azzardato. Ad entrare in collisione fra loro un tir di una ditta di trasporti di Palermo, una Alfa Romeo Giulietta a bordo della quale viaggiava la ragazza che ha riportato le conseguenze peggiori e una Citroen sulla quale viaggiavano gli altri due feriti meno gravi.

Per tentare di evitare il groviglio di mezzi una Renault ha invece terminato la propria corsa fuori strada finendo nella scarpata a fianco della sede stradale con conseguenze non gravi per il conducente, un trentenne di San Cataldo in provincia di Caltanissetta

La giovane ferita più gravemente, originaria di Campobello di Licata, in serata è stata trasferita all’ospedale di Messina mentre gli altri due feriti sono ricoverati a Caltanissetta. Refertati, medicati e dimessi gli altri conducenti di mezzi coinvolti nello scontro.

Quella degli incidenti con i mezzi pesanti è una costante di questa strada. Altri scontri si sono verificati in passato

(foto archivio)